Pagine

giovedì 7 marzo 2013

Torta di Pannolini - Diaper Cake

Ed ecco che dopo due post dedicati al cucito, che sembra che io sia una sartina provetta (ma purtroppo per il momento non è così), voglio pubblicare le foto di un paio di lavoretti in cui mi sono cimentata tempo fa.
Quando aspettavo mio figlio l' unica cosa che mi sono azzardata a creare è stato il suo nome a puntocroce sul fiocco nascita, su alcune bavagline, e sulla sacchettina porta pannolini.
Ma cosa mi sono persa non potendo navigare a causa della chiavetta internet che due minuti andava e per circa settantasei giorni dopo quel fatidico istante di gloria non funzionava più??
Cioè, io ero a casa in attesa di Lui che non si decideva ad arrivare con le mie bavaglie ed il mio fiocchetto sul divano a fare le crocette per scrivere il suo nome, solo il suo nome però neanche un bel disegnino che ne so di Topolino, di Winnie the Pooh o personaggi del genere, perché non avevo nessuno
schema oltre a quello dell' alfabeto.
E in tutto il mondo la gente normale poteva navigare in internet e trovare mille ispirazioni, mentre io ero lì, divano e crocette ... io che adoro ispirarmi e riproporre un po' a modo mio le cose, io che amo tutto quello che c'è di nuovo da fare, da creare ... niente di niente, solo divano e crocette ...
Ah ma una volta che mi si è presentata l' occasione, cioè per la nascita del mio nipotino, e grazie al fatto che finalmente è arrivata l' adsl dove abito, viaaaaaa, è finalmente iniziato il tour dei siti
 che si occupano di cose per i bimbi.
In realtà all' inizio sono rimasta un po' interdetta, si parlava dappertutto di Baby Shower.
Ma che è stò Baby Shower?
Bhè, non stò a farla tanto lunga, per riassumere è una tradizione anglosassone, una festa organizzata in onore della mamma che aspetta il suo bimbo ... ah sì? 
A me nessuno me l' ha organizzato il Baby Shower, e ora come la mettiamo?
Ormai Lui è nato, è un ometto di quasi tre anni ... sono un po' in ritardo per venire a scoprire questa cosa fantastica ...
Quindi mi armo di pazienza, faccio cose, guardo cose, compro cose, nonostante Marito e il suo mantra (che tanto è sempre quello, non cambia mai), e cosa ti sforno per Nipotino?
Una bella Torta di Pannolini!
Che da quanto mi è parso di capire è un regalo gettonatissimo nei
Baby Shower d' Oltremanica e d' Oltre Oceano
Con un po' di buona volontà e tanti tutorial acciuffati in rete, ecco qui il primo esperimento:
 
 Poi ne ho fatta anche un' altra per la nascita del bimbo di un collega di lavoro:  
 
 Comunque, se qualcuno se lo stesse chiedendo, c' è stata una buona dose di divano e crocette anche a stò giro!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...